Test visivo difficilissimo, se trovi la pecorella in 10 secondi hai una vista da record | Ma in pochissimi ci riescono

Test visivo di Natale, trova la pecorella

Test visivo di Natale, trova la pecorella (foto Facebook) - Palermolive.it

Un rompicapo visivo per le Feste: ci sono tantissimi Babbo Natale e una sola pecorella. Riuscire a scovarla in appena 10 secondi è un’impresa ai limiti dell’impossibile.

Aguzzare la vista è molto più di un semplice modo di dire, soprattutto quando si deve andare alla ricerca di qualcosa che – a un primissimo sguardo – risulta ben celato. Di tanto in tanto, sulle nostre colonne, amiamo proporvi test visivi tematici e, in questo novero, non poteva certo mancarne uno a carattere interamente natalizio.

D’altro canto, il tempo libero in queste giornate di festa non manca di certo e, di conseguenza, provare a ingannare il tempo con dei giochi come questo, che mettono alla prova le proprie capacità sensoriali, può risultare piacevole. Vi avvisiamo, però: il livello di questa sfida è decisamente alto e potreste non riuscire a superarla.

Il bello è però, come sempre, mettersi in gioco e provare a dare il meglio di sé per superare una prova che, sulla carta, appare terribile e sicuramente non alla portata di tutti. Vi consigliamo quindi di concentrarvi a fondo prima di affrontarla e di riposare per qualche minuto la vista, magari rinfrescando anche i vostri occhi.

Laddove portiate gli occhiali, indubbiamente servirà avere lenti pulite e un campo visivo totalmente libero da sporcizia o ingombri di altra natura. Il tempo a disposizione sarà pochissimo (stiamo parlando di soli dieci secondi) e a fare la differenza saranno anche i dettagli minimi, quelli che solitamente si tende a trascurare e che, invece, si rivelano fondamentali.

Il test di Natale è un vero rompicapo: risolverlo in dieci secondi è complicatissimo

A creare questo test visivo su Facebook è stato l’artista Dudolf (all’anagrafe Gergely Dudàs), che nella vita di tutti i giorni ricopre il ruolo di fumettista e disegnatore per l’infanzia. Proprio dal suo estro e dalla sua fantasia ha preso vita questa nuova “prova”, a cui chiunque è libero di sottoporsi per sfidare la propria vista.

Nella vignetta presente in copertina sono raffigurati numerosi Babbo Natale, riconoscibili per via della loro barba bianca e folta e del loro cappello rosso, autentico emblema della Festività più attesa dell’anno. Tra loro sbuca anche una pecorella smarrita, che dovrete ritrovare voi per ricondurla all’ovile: riuscirete nell’impresa? Avete dieci secondi a partire da… adesso.

La soluzione del gioco
La soluzione del gioco (foto Facebook) – Palermolive.it

L’enigma della pecorella smarrita fra i Babbo Natale: la soluzione

Tempo scaduto! Avete trovato la pecorella? Se la risposta è negativa, non vi dovete preoccupare: quasi nessuno in un lasso temporale tanto ristretto riesce a individuarla.

Vi sveliamo dove si cela l’ovino: come potete osservare dall’immagine sopra pubblicata, è nella porzione superiore sinistra del disegno, esattamente tra la seconda e la terza fila di Babbo Natale a partire dall’alto.