Test visivo impossibile, se trovi le 3 zucche non intagliate hai l’occhio di falco: puoi dire addio agli occhiali per sempre | Provaci subito

Test della zucca

Test della zucca (foto Facebook) - Palermolive.it

Metti alla prova la tua vista con questo test di Halloween: se riesci a superarlo, non hai più bisogno degli occhiali.

Ogni giorno la rete sforna novità e produce test a cui sottoporsi. Uno di questi è il test della zucca: una prova che mette tutti in seria difficoltà e che rappresenta un vero e proprio guanto di sfida a qualsiasi età. Superarlo significa godere di un’ottima vista ed essere un passo davanti agli altri.

Un passatempo perfettamente in tema con la festa di Halloween: d’altro canto, la zucca ne è uno degli emblemi principali. La ragione di ciò coincide con l’introduzione della ricorrenza del 31 ottobre negli Stati Uniti d’America. Lì, infatti, si trovavano facilmente le zucche e l’atto di scavarle e intagliarle consentiva di raffigurare il viso dei demoni che si volevano scacciare proprio in quella notte.

Una tradizione pervenuta fino ai giorni nostri e che ha reso le regine arancioni dell’autunno un vero e proprio elemento decorativo. Ebbene, proprio loro sono le protagoniste del test in questione e proveranno a confondervi con i loro volti e le loro tonalità cromatiche.

Ve l’anticipiamo: sembra semplice riuscire a superare la prova, ma sottoponendovi alla stessa vi renderete conto di quanto in realtà sia complicata. In molti, sui social, hanno scritto di non essere riusciti a trovare la soluzione: voi riuscirete a fare meglio di loro?

Zucche di Halloween: il test visivo che sta mandando in tilt il web

Come avete modo di vedere dall’immagine di copertina di quest’articolo, il test della zucca consiste in una raffigurazione di una distesa di zucche. Fra esse fanno capolino alcuni simpatici rappresentanti della fauna, ma non sono loro i soggetti sui quali dovrete concentrarvi per risolvere l’enigma.

Tra tutte le zucche, infatti, ve ne sono soltanto tre che non sono state intagliate. Riuscire a scorgerle è un’impresa ai limiti dell’impossibile, in quanto sono ben nascoste e non balzano istantaneamente all’occhio. Non vi resta che cimentarvi nel test: osservate l’immagine iniziale di quest’articolo e trovate le tre zucche non intagliate. Se vi arrendete o se intendete verificare l’esattezza della vostra soluzione, non vi resta che proseguire nella lettura.

Soluzione del test della zucca
Soluzione del test della zucca (foto Facebook) – Palermolive.it

Test della zucca di Halloween: ecco la soluzione

Avete trovato le “ricercate”? A prescindere dalla vostra risposta, vi invitiamo a guardare la foto qui sopra: le tre zucche non intagliate sono cerchiate di rosso.

In particolare, la prima si trova alla sinistra del riccio, la seconda sul margine sinistro del disegno e la terza dietro una zampa del coniglio dalle orecchie marroni. Siete entrati nel novero di coloro che ce l’hanno fatta? Congratulazioni: significa che gli occhiali da vista non vi servono e che i vostri occhi stanno benissimo.