Testamento di Gina Lollobrigida: metà del patrimonio ad Andrea Piazzolla
L’attrice aveva detto al suo cardiologo che non avrebbe lasciato niente al figlio, che ha da anni una battaglia legale con Piazzolla
È stato reso noto questa mattina, 24 gennaio, il testamento di Gina Lollobrigida: la notaia Barbara Franceschini ha comunicato agli eredi e ai legatari le ultime volontà dell’attrice, scomparsa a 95 anni il 16 gennaio scorso. Il Corriere della Sera specifica che, nel rispetto della legge, la Lollobrigida ha lasciato metà del suo patrimonio al figlio Andrea Milko Skofic e l’altra metà al figlioccio Andrea Piazzolla. L’avvocato di Piazzolla ha dichiarato che il suo assistito “intende portare avanti le volontà di Gina Lollobrigida per quanto riguarda in particolare la promozione della sua immagine e il mantenimento delle sue opere artistiche”.
La battaglia legale fra il figlio e il figlioccio
Da anni tra il figlio dell’attrice e Piazzolla è in attoi una battaglia legale. Skofic ha accusato il figlioccio dell’attrice di volersi appropriarsi dei beni approfittando di un suo stato di fragilità. Secondo lui nel corso degli anni dal patrimonio della madre sono spariti almeno tre milioni di euro. Quattro giorni fa il cardiologo dell’attrice, Francesco Ruggiero, nel corso dell’ultima udienza. aveva raccontato che la Lollobrigida gli aveva rivelato di non voler lasciare nulla al figlio: “In più di un’occasione, al termine delle visite, la signora Lollobrigida mi disse: “Mi voglio vendere tutto, mio figlio non deve avere nulla”. Invece nel testamento c’è scritto altro.
Fonte foto Ansa