Home Eventi, tv e spettacolo Tg 4, Studio Aperto e SportMediaset chiuderanno? Novità a Cologno Monzese

Tg 4, Studio Aperto e SportMediaset chiuderanno? Novità a Cologno Monzese


Redazione

Si cambia nell'ottica di una riorganizzazione più efficace delle risorse: ecco cosa accadrà in casa Mediaset.

tg

La notizia di un’imminente chiusura di Tg 4, Studio Aperto e SportMediaset si è diffusa macchia d’olio su social e testate nelle ultime ore. I due tg di Mediaset e il marchio inerente ai programmi sportivi fanno ormai parte della mentalità comune e la notizia di una loro chiusura non poteva che suscitare scalpore. Scampato, invece, alle manovre aziendali il Tg 5.

La rivoluzione che investe l’azienda di Cologno Monzese, in realtà, nasce da un’opera di riorganizzazione delle risorse. Secondo quanto fonti di settore hanno riferito ad Adnkronos, infatti, volti e loghi delle testate rimarranno diversificati e l’unico cambiamento visibile sarà quello del nome di News Mediaset in TgCom.

Più che di chiusura, si parla dunque di una riorganizzazione interna delle “line” di tutte le testate in un’ottica di ottimizzazione.

I cambiamenti, inoltre, avverranno senza licenziamenti del personale, ma piuttosto ricorrendo a esodi incentivati. Previsti, inoltre, in tre anni 45 prepensionamenti incentivati su base volontaria e le assunzioni di 15 giovani giornalisti.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti