Eventi e spettacolo

A “The Voice”, standing ovation per la «Amy Winehouse» di Trapani |VIDEO

Giovanna Sorrentino è una insegnante trapanese di religione in una scuola superiore di Erice, ed ha partecipato venerdì sera, alla prima edizione del talent show di Rai 1 “The Voice Senior”, riscuotendo grande successo tra i coach Loredana Berté, Gigi D’Alessio, il team Carrisi formato da Al Bano e sua figlia Jasmine e il rapper Clementino, che formano la giuria.

THE VOICE SENIOR

La caratteristica del programma “The voice”, condotto da Antonella Clerici è che i giudici non guardano la presenza fisica del concorrente, ma devono giudicare solo la voce. Se il concorrente è di loro gradimento, schiacciano il pulsante e si girano. anche se piace ad uno solo di loro, il partecipante passa già alla fase successiva, scegliendo il giudice che lo affiancherà e consiglierà durante il suo percorso.

«MA CHI È, AMY WINEHOUSE»?

Giovanna, che ha 59anni, si è presentata alle «Blind audition» di “The Voice Senior”, con «Sola» di Nina Zilli, ed i quattro giudici, con le spalle al palcoscenico come previsto per le audizioni al buio, non appena la concorrente di Trapani ha iniziato a cantare si sono girati tutti verso la cantante, in segno di approvazione. Loredana Bertè commentando l’esibizione ha subito esclamato: «Ma chi è, Amy Winehouse?». Quindi la Sorrentino per scegliere il suo futuro coach ha avuto solo l’imbarazzo della scelta, ma anche una comprensibile difficoltà. Alla fine ha scelto proprio la Bertè. L’insegnante trapanese ha sprigionato una forza incredibile ed un potenziale molto interessante. Ha rivelato durante il suo momento: «Canto da circa 5 anni in pubblico, mi sono scoperta grazie ad alcuni miei amici che mi hanno valorizzato». Eco come ha cantato Sola di Nina Zilli:

Published by
Pippo Maniscalco