A ‘The Voice Kids’ tre piccoli siciliani nei team dei coach Bertè, D’alessio e Clementino

Nello show presentato da Antonella Clerici i siciliani erano quattro, ma per un concorrente di Messina i coach non si sono girati

Ieri sera è andato in onda su Rai 1 la prima puntata della prima edizione di ‘The Voice Kids’, il talent show che vede in gara giovani talenti. I coach dello show, condotto da Antonella Clerici, anche questa volta sono stati Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri.

Nella divertente sessione di audizioni al buio, i piccoli concorrenti si sono esibiti davanti alle quattro poltrone dei giudici, che, come al solito, all’inizio delle esibizioni sono girati e non vedono i concorrenti. Devono fare le loro scelte solamente in base a ciò che ascoltano. Chi apprezza l’esibizione preme il pulsante, la poltrona si volta, e può vedere per la prima volta il concorrente che ha appena scelto. Il concorrente, per accedere alla fase successiva del programma, doeve ottenere almeno un sì. Se più coach si volteranno, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso. Nella puntata di ieri sera sono stati scelti 12 finalisti, tre per ogni team, e si esibiranno nella finale di sabato prossimo.

Mia, 7 anni, di Agrigento entra nel team della coach Bertè

Fra i talenti che si sono esibiti sabato sera c’erano tre siciliani. Una è di Castrofilippo (Ag), si chiama Mia Arnone ed ha 7 anni. È la concorrente più piccola di questa prima edizione di The Voice Kids ed ha detto che da grande vuole fare la veterinaria. La passione per il canto le è stata trasmessa dalla madre, è una fan di Loredana Bertè. Ha cantato ‘Ciao Ciao’ de La Rappresentante di Lista. Si sono voltano tutti e 4 i coach. Loredana Bertè ha molto gradito e si è offerta per fare un duetto con lei. Hanno cantato ‘Figlia di…’. Mia ha improvvisato anche un rap in quanto è fan anche di Clementino. La scelta della piccola concorrente, ovviamente, è ricaduta sulla Bertè.

Ilary, 14 anni, di Montedoro (Cl)

Ilary è un’altra concorrente siciliana. Si chiama Ilaria Alaimo, ha 14 anni ed è di Montedoro (Cl). Il suo sogno è aprire un centro estetico. È una ragazza molto timida. Si è esibita con un brano molto difficile, ‘I will always love you‘ di Whitney Houston. Anche per lei si sono voltati tutti e 4 i coach, e si sono alzati anche in piedi per una standing ovation. Poi si sono giocate tutte le carte a loro disposizione per farsi scegliere. Gigi D’Alessio le ha proposto un duetto,  hanno cantato ‘Un nuovo bacio’. Il pubblico ha gradito molto. La scelta di Ilary e caduta sul team di Gigi D’Alessio.

Rosario Caci, 9 anni di Gela (Cl)

Ha cantato anche un terzo concorrente siciliano, è Rosario Caci e viene da Gela (Cl) Ha la passione per  la musica neomelodica. Si è esibito con ”Abbracciame” di Andrea Sannino. Clementino si è voltato dopo un secondo e poi ha  bloccato D’Alessio. Si girano anche i Ricchi e Poveri, ma  Rosario ha scelto il team del rapper napoletano.

Italobartolomeo, 11 anni, di Messina

Il quarto concorrente si chiama Italobartolomeo Fucile. Il nome è tutto attaccato. È un “cantattore”, anche poeta, di 11 anni, di Messina. Ha vinto una edizione del ‘Bimbo d’oro’. Italobartolomeo ha cantato ‘Eri Piccola’ di Fred Buscaglione ed ha dimostrato sicurezza e ottima padronanza del palco. Purtroppo non si è girato nessuno dei coach. Ma anche lui, molto spigliato, ha avuto la sua fetta di successo. Ha letto una sua poesia scritta  per Loredana Bertè, ed ha duettato con i Ricchi e Poveri.