Home Lifestyle The Voice Senior, tra i concorrenti una donna di Monreale

The Voice Senior, tra i concorrenti una donna di Monreale


Redazione

Una concorrente che arriva direttamente dalla provincia di Palermo nel programma di Rai Uno condotto da Antonella Clerici

The Voice

Tra i concorrenti della nuova edizione di The Voice Senior, il programma musicale di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, partecipa anche una concorrente della provincia di Palermo. Si chiama Emma Armetta, ha 65 anni ed è di Monreale.

Farà parte del team di Orietta Berti e nella puntata di giovedì si è esibita con la canzone di Sergio Endrigo “Io che amo solo te”. La donna ha raccontato ai giudici della sua passione per la musica sin da piccola: “Feci un provino con una importante casa discografica e loro erano molto interessati a me, ma chiedevano che mi trasferissi con la famiglia a Milano. Mio padre disse di no”. Qui si è interrotta la passione per la musica, ha prevalso l’amore: “Ho conosciuto mio marito e sono scappata con lui. Mio marito cominciò a viaggiare e mi sono trovata spesso sola. La prima gravidanza, la seconda gravidanza ed è cambiata tutta la mia vita”.

Adesso Emma ha ritrovato le motivazioni e la voglia di riprendere a cantare: “Ho voglia di tirare fuori tutto quello che ho sempre tenuto dentro di me – ammette -, voglio mostrare a tutti quelli che mi ascolteranno quello che sono. Mi sfogavo a casa cantando, passavo lo straccio e cantavo. La prima vota che ho cantato in pubblico è stato per il matrimonio di mia sorella, ma per tutta la vita ho cantato a casa. Cantavo e piangevo, cucinavo, cantavo e piangevo. La musica mi è mancata tanta”. Poi conclude confessando: “Non avevo più stimoli, voglio tornare a sorridere e a vivere”. Emma doveva scegliere tra Orietta Berti e Loredana Berté, alla fine ha optato per il team della prima.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti