Home Dal resto della Sicilia “The World” attracca in Sicilia, ecco la nave da crociera degli uomini più ricchi al mondo

“The World” attracca in Sicilia, ecco la nave da crociera degli uomini più ricchi al mondo


Redazione PL

Con 165 appartamenti dai 100 ai 300 metri quadri e un lunga lista di servizi a disposizione dei passeggeri, "The World" è la più grande nave da crociera privata al mondo: battente bandiera delle Bahamas, è lunga 197 metri e larga 30

the world

“The World” attracca in Sicilia, esattamente a Porto Empedocle. Si tratta della più grande nave da crociera privata, che sarà presso le coste della nostra isola dal 3 al 5 ottobre, come rende noto la Dmo – il Distretto turistico Valle dei Templi. A contattare l’ente chi svolgerà i “servizi a terra” di accoglienza per i facoltosi occupanti della nave per segnalare le attrattive del territorio, con un occhio speciale all’esclusività e all’eccellenza.

“Siamo felici di potere accogliere un parterre di ospiti così prestigioso – dichiara Fabrizio La Gaipa, amministratore della Dmo -. La presenza della nave The World, che si tratterrà per due giorni, è un segnale importante di quella crescita del nostro turismo che non è più solo sperata, ma che piano piano si concretizza sempre più sino a toccare vette come questa, anche grazie al lavoro svolto in questi anni. Mi preme sottolineare che non si tratta di una visita “mordi e fuggi”, ma di una permanenza che darà il tempo ai turisti, oltre che di vedere la Valle dei Templi, anche di esplorare il territorio e di conoscerne le altre opportunità”.

“THE WORLD”, ECCO LA NAVE DA CROCIERA PRIVATA PIÙ GARNDE AL MONDO

“The World” è un’imbarcazione che non passa di certo inosservata. Battente bandiera delle Bahamas, la nave è lunga 197 metri e larga 30. È dotata di 12 ponti e può ospitare fino a 1.200 passeggeri. A bordo, al momento, ci sono 150 famiglie.

Sono 165 gli appartamenti al suo interno, che variano dai 100 ai 300 metri quadri. Anche il costo delle cabine varia: si va da un milione di dollari fino ai 12 milioni.

Ricco l’elenco dei servizi offerti: negozi, stanze da biliardo e simulatori di golf, centri fitness, campi da tennis, pista di jogging, centri benessere. A bordo della nave sono presenti anche quattro ristoranti con chef di alto livello e due piscine. C’è la Clinique La Prairie, che offre trattamenti orientali. E poi, una biblioteca, il cinema, il teatro e un grande bar per fantastici aperitivi al tramonto.

Foto dal sito nonsolocrociere.it

CONTINUA A LEGGERE

Litiga con la fidanzata e si lancia dalla nave da Crociera

 

Potrebbero interessarti