“The World” attracca in Sicilia, esattamente a Porto Empedocle. Si tratta della più grande nave da crociera privata, che sarà presso le coste della nostra isola dal 3 al 5 ottobre, come rende noto la Dmo – il Distretto turistico Valle dei Templi. A contattare l’ente chi svolgerà i “servizi a terra” di accoglienza per i facoltosi occupanti della nave per segnalare le attrattive del territorio, con un occhio speciale all’esclusività e all’eccellenza.
“Siamo felici di potere accogliere un parterre di ospiti così prestigioso – dichiara Fabrizio La Gaipa, amministratore della Dmo -. La presenza della nave The World, che si tratterrà per due giorni, è un segnale importante di quella crescita del nostro turismo che non è più solo sperata, ma che piano piano si concretizza sempre più sino a toccare vette come questa, anche grazie al lavoro svolto in questi anni. Mi preme sottolineare che non si tratta di una visita “mordi e fuggi”, ma di una permanenza che darà il tempo ai turisti, oltre che di vedere la Valle dei Templi, anche di esplorare il territorio e di conoscerne le altre opportunità”.
“The World” è un’imbarcazione che non passa di certo inosservata. Battente bandiera delle Bahamas, la nave è lunga 197 metri e larga 30. È dotata di 12 ponti e può ospitare fino a 1.200 passeggeri. A bordo, al momento, ci sono 150 famiglie.
Sono 165 gli appartamenti al suo interno, che variano dai 100 ai 300 metri quadri. Anche il costo delle cabine varia: si va da un milione di dollari fino ai 12 milioni.
Ricco l’elenco dei servizi offerti: negozi, stanze da biliardo e simulatori di golf, centri fitness, campi da tennis, pista di jogging, centri benessere. A bordo della nave sono presenti anche quattro ristoranti con chef di alto livello e due piscine. C’è la Clinique La Prairie, che offre trattamenti orientali. E poi, una biblioteca, il cinema, il teatro e un grande bar per fantastici aperitivi al tramonto.
Foto dal sito nonsolocrociere.it