Ti invito ufficialmente in studio: Maria De Filippi lo riporta ad Amici dopo ben 4 anni | Esilio interrotto

Maria De Filippi seduta - fonte web - PalermoLive.it

Maria De Filippi seduta - fonte web - PalermoLive.it

La conduttrice prepara il colpo per la finalissima del Serale di sabato sera. Torna una vera stella dello spettacolo: ecco di chi si tratta.

Mancano pochissimi giorni alla finalissima del serale di Amici di Maria De Filippi e sui social è impazzito il toto scommesse per individuare il vincitore di questa 23ª edizione. Il talent show di Canale 5 si prepara a chiudere i battenti di quest’altra importante annata con ascolti da record non solo in quest’ultima fase del programma ma anche nella messa in onda pomeridiana stagionale.

Infatti, ancor prima di partire per le puntate serali del sabato sera, fatta eccezione per la scorsa settimana in cui il programma è andato in onda di domenica, durante l’anno Maria De Filippi è riuscita a imporsi tutte le domeniche pomeriggio dalle 14:00 alle 16:30 con i suoi ragazzi talentuosi e con grande personalità.

A gran sorpresa, rispetto alla scorsa edizione del talent in cui nella finalissima furono in quattro ad approdare, ovvero Angelina, Isobel, Mattia e Wax, per questa stagione la produzione ha dato il pass a ben sei talenti.

Quattro sono ancora i cantanti in gara, ovvero Holden, Mida, Petit e Sarah. Gli unici due ballerini ancora in gioco, scelti dalla maestra Alessandra Celentano sin dall’inizio del talent, sono Dustin e Marisol.

La finale è alle porte

I tre giudici che nell’arco di queste puntate hanno poi decretato questi come i talenti finalisti del programma, sono stati Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. Quindi, per la finalissima di sabato sera potranno godersi interamente lo spettacolo senza dover ancora una volta dare dei voti.

Le fan page del talent e dei vari ragazzi si stanno organizzando in massa affinché con i vari televoti, che saranno aperti nella puntata di sabato sera, possano essere presi d’assalto così come è avvenuto anche negli scorsi anni. Da qualche tempo a questa parte, c’è da dire che le altre puntate del serale vengono registrate e l’epilogo delle eliminazioni definitive veniva poi comunicato da Maria De Filippi in casetta per evitare che lo spoiler della trasmissione diventi virale.

Giornalisti presenti ad una delle finali di Amici - fonte web - PalermoLive.it
Giornalisti presenti ad una delle finali di Amici – fonte web – PalermoLive.it

Tornano giornalisti e radio

Ora però, a gran sorpresa, la padrona di casa sta preparando un colpo sensazionale per l’ultima puntata, riuscendo a rispolverare una pratica molto apprezzata di alcuni anni fa. In modo particolare, gli affezionati al programma ricorderanno come prima del COVID erano soliti essere presenti molti giornalisti, tra cui, giusto per menzionarne alcuni, Luca Dondoni che, sicuramente grande esperto di musica, ha continuato a seguire le prodezze dei ragazzi anche a distanza.

Infatti, quest’ultimo, come tanti altri colleghi di stampa e radio, è stato chiamato spesso durante l’anno per giudicare esibizioni o sfide tra gli allievi. Rispetto alle ultime edizioni del serale dove hanno avuto modo di prendere parte alla finalissima esclusivamente nella modalità a distanza, ora possono finalmente dare il premio stampa in diretta e dal vivo come avvenuto fino all’edizione del 2019, come riportato da gossipetv.it. Chi alzerà la coppa di questa edizione? Pochi giorni e scopriremo tutto.