Tifoso sniffa dalla pelata dell’amico allo stadio: per loro provvedimenti durissimi| VIDEO

Ha creato polemiche e viralità un video di alcuni tifosi del West Ham al London Stadium. Nel filmato si vede un sostenitore degli Hammers mettere della polvere bianca non meglio precisata sulla testa pelata di un altro tifoso, che siede davanti a lui.

Poi sempre nel video, tra le risate generali, si fa avanti un terzo uomo dalle retrovie, che si abbassa e fa il gesto di sniffare la sostanza in questione con una banconota da venti sterline arrotolata. La vicenda si è svolta in occasione di una partita casalinga degli Hammers non distinguibile. 

Sono, invece, riconoscibili i volti dei protagonisti e il provvedimento sarà duro. In Inghilterra, difatti, tutti gli stadi sono dotati di un sistema di video sorveglianza interno di standard elevato e su queste cose non si scherza, il club londinese è subito intervenuto con pugno durissimo.

Il provvedimento del West Ham

I tifosi in questione sono stati individuati a tempo di record e bannati dallo stadio, pur possedendo un abbonamento annuale:

“Il club è disgustato dai contenuti del video e ha agito rapidamente per identificare i trasgressori – ha detto un portavoce del West Ham – In linea con il nostro approccio di tolleranza zero, i dettagli dei trasgressori sono stati immediatamente trasmessi alla polizia, e a tutti gli individui sono stati sospesi gli abbonamenti e quindi non possono entrare nel London Stadium e viaggiare con il club per le partite in trasferta”