Addio a “Simply the Best”, alla leggenda della musica. Tina Turner è morta ieri, all’età di 83 anni. A dare il triste annuncio è stato il suo portavoce: “Tina Turner, la regina del Rock’n Roll’ è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Kusnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello”.
La cantante da anni soffriva di gravi problemi di salute. Un cancro intestinale, un ictus e poi l’insufficienza renale di cui lei stessa parlò in uno dei suoi ultimi post su Instragram. “I miei reni sono vittime del fatto che non mi sono resa conto che la mia pressione alta avrebbe dovuto essere trattata con la medicina convenzionale. Mi sono messa in grave pericolo rifiutando di affrontare la realtà che ho bisogno di una terapia quotidiana e a vita con i farmaci. Per troppo tempo ho creduto che il mio corpo fosse un bastione intoccabile e indistruttibile”. Non è ancora chiaro se i reni abbiano contribuito direttamente alla morte della cantante.
Non soltanto la malattia. A segnare la vita di Tina Turner anche il dolore per la prematura perdita dei due figli. Il primogenito, Craig Raymond Turner, trovato morto a 59 anni, il 4 luglio 2018, suicida. Il figlio Ronnie Turner, avuto dal secondo marito, morto a 62 anni dopo aver lottato a lungo contro un cancro.
Malore fatale durante le riprese, morto l’attore Ray Stevenson