Home Cronaca di Palermo Spaventoso incidente in viale Regione: tir contro un pilone dell’autostrada

Spaventoso incidente in viale Regione: tir contro un pilone dell’autostrada


Redazione PL

Sul terreno si sono riversati litri di nafta e olio. Traffico deviato sulle corsie laterali all'altezza di via Belgio direzione Trapani

Un incidente molto grave, si è verificato in tarda notte all’ingresso della A29 Palermo – Trapani, subito dopo il ponte di via Belgio, tra una Ford Kuga e un Tir mercedes.

Dopo lo scontro con la Ford, che procedeva in corsia di sorpasso, l’autoarticolato ha sbandato sull’asfalto viscido e, dopo una serie di carambole, ha urtato un pilone dell’autostrada fermandosi, in diagonale, al centro della carreggiata. L’abitacolo del grande mezzo si è adagiato sul lato sinistro privo di un copertone. Sulla strada si sono riversati litri di nafta e di olio. 

Un incidente che poteva causare scontri a catena, reso ancora più grave dal buio della notte e dall’asfalto molto scivoloso.

Illeso il conducente della Ford Kuga. È stato invece trasportato a Villa Sofia il camionista che era cosciente ma con probabili fratture agli arti superiori e inferiori. Non sarebbe in pericolo di vita. 

Tanto il lavoro per gli uomini della squadra Interventa di Palermo che devono ripulire la carreggiata in direzione Trapani nel più breve tempo possibile, per garantire il passaggio del traffico che al momento è deviato sulle corsie laterali.

AGGIORNAMENTO ORE 8.00, CARREGGIATA ANCORA CHIUSA

Potrebbero interessarti