Gestore positivo al Covid, ma va a lavoro: chiuso bar-rosticceria a Palermo

La Polizia è intervenuta in un bar rosticceria in città, dopo una segnalazione

Albergheria

Il titolare di un bar-rosticceria in Corso del Mille a Palermo è stato denunciato, poiché nonostante fosse positivo al Covid-19 continuava a mandare avanti l’attività.

La Polizia è intervenuta presso il locale, dopo una segnalazione. Al loro arrivo hanno notato che un gruppo di uomini tra cui dipendenti della rosticceria, accortisi dell’arrivo del personale della Polizia di Stato, si stava dando a precipitosa fuga. Immediatamente inseguiti e bloccati dagli Agenti, sono stati identificati cinque uomini, i quali hanno dichiarato di essere al loro primo giorno di lavoro.

Dagli accertamenti il gestore del bar risultava, fino a pochi muniti prima, presente nel locale violando di fatto la quarantena. Il bar è stato chiuso per la sanificazione. Il giorno successivo, i poliziotti del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, unitamente al  personale della Polizia Municipale, dell’ASP e dell’Ispettorato del Lavoro, sono ritornati presso il locale per verificare se fossero state completate le operazioni di sanificazione. Dagli accertamenti è risultato che la ditta non aveva osservato alcune norme igienico sanitarie, per le quali è stata erogata una sanzione amministrativa di 2.000,00 euro e l’intimazione a sanare le irregolarità riscontrate.

Inoltre, è emerso che nove dipendenti non fossero in regola; sanzione pari a 16.200,00 euro al titolare. In più la diffida a regolarizzare il personale non in regola per un periodo minimo di tre mesi.