Togli le calamite dal frigo, è molto pericoloso ma lo fanno tutti: ti dico quello che succede e ti passa la voglia | Assurdo e preoccupante
Sbarazzati delle tue calamite che hai sul frigo perché rischi grosso. Errore comune ma quando saprai la verità, le butterai tutte.
Praticamente ogni singola persona a questo mondo ha almeno una calamita attaccata al proprio frigo di casa.
Tuttavia, le voci di un pericolo piuttosto grave a tenere le calamite attaccate al frigorifero si stanno facendo sempre più insistenti e numerose in questi ultimi anni.
Il frigo è lo scrigno della nostra nutrizione, il luogo dove custodiamo il cibo fresco che dobbiamo cucinare e gustare e se qualcosa minaccia tale scrigno, allora è meglio rimediare subito.
Riempire la porta del frigo con tantissime calamite di ogni forma e colore può essere un hobby o per qualcuno anche una vera e propria vocazione, fino a crearne una collezione infinita. Tuttavia, quando scoprirai perché è pericoloso attaccarle, le butterai tutte in un attimo.
Calamite sul frigo, devastazione a lungo termine
Le calamite rappresentano un ricordo di un viaggio o un semplice vezzo per poter decorare una superficie altrimenti monocolore e banale. C’è chi ne ha un paio attaccate alla porta del frigorifero e chi ne ha talmente tante che non si riesce più a capire dove si trova la maniglia per aprire il frigo.
Poco importa quante tu ne abbia, che sia solo una o centinaia, le calamite rappresentano un pericolo concreto dopo poco tempo dalla loro esposizione. Quando saprai che cosa provocano questi piccoli ed apparentemente innocui gadget colorati, te ne sbarazzerai in un nanosecondo.
Frigo con calamite, epilogo fatale
Costellare il tuo frigo con una varietà infinita di calamite può diventare pericoloso soltanto in un unico caso specifico. Se possiedi un frigo normale, comune, che ha qualche anno addosso, allora non devi preoccuparti di nulla. Infatti, le calamite non risultano dannose per chi ha un frigorifero di qualche anno fa. Invece, le calamite diventano pressoché mortali per chi ha deciso di comprare un frigo di ultima generazione super high-tech. Questi modelli ultramoderni, con una tecnologia avanzata e con un pannello touchscreen non sono proprio il terreno più adatto per attaccarci sopra le calamite.
Questo perché gli apparecchi ultramoderni come il frigo high-tech possono facilmente danneggiarsi per colpa dei campi magnetici prodotti dalle calamite. Quindi devi fare una scelta: frigo vecchiotto pieno zeppo di calamite colorate oppure frigo high-tech sguarnito. Se opti per la seconda scelta, puoi procurarti una lavagnetta magnetica da appendere in cucina per le tue calamite oppure puoi dipingere una parete con una vernice magnetica e crearti il tuo muro ricco di calamite.