Toh chi si rivede: contratto gigantesco per Serena Autieri | Andrà in diretta e in prima serata

Serena Autieri - fonte web - PalermoLive.it

Serena Autieri - fonte web - PalermoLive.it

L’attrice e conduttrice campana è pronta per una super esperienza televisiva. Questa volta lo show sarà tutto suo: i fan sono increduli.

Tra le grandi attrici più amate del piccolo schermo è giusto parlare di Serena Autieri. Nata a Napoli il 4 aprile del 1976, ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo dopo aver completato i suoi studi presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

Si è avvicinata al mondo della recitazione nel 1998 grazie al ruolo di Sara De Vito nella soap-opera Un posto al sole. Oltre al grande amore per il piccolo schermo, anche il teatro è sempre stato al centro dei suoi pensieri.

Tra i suoi successi più importanti sarebbe il caso di parlare del musical Bulli e pupe, in cui è stata diretta dal poliedrico e bravissimo Massimo Ranieri.

Tra i film più celebri in cui l’abbiamo vista tra le protagoniste assolute, sarebbe il caso di menzionare Notte prima degli esami – Oggi del 2007, in cui ha interpretato il ruolo di Simona, e Femmine contro maschi del 2011.

Le doti nel canto

È stata anche la vincitrice della prima edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti. I bambini sono sicuramente tra i suoi fan più sfegatati, in quanto lei ha svolto il ruolo di doppiatrice per uno dei film d’animazione più amati di sempre, ovvero Frozen, in cui ha prestato la sua voce alla protagonista Elsa. La sua interpretazione all’italiana del brano Let It Go, ovvero All’alba sorgerò, è ormai tra le più conosciute e apprezzate nel mondo.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo bene che è sposata dal 2010 con Enrico Griselli e nel 2013 è diventata mamma della splendida figlia Giulia. Ora, sembrerebbero esserci grandissime novità proprio sul suo futuro televisivo.

Serena Autieri presente in un noto programma Rai - fonte web - PalermoLive.it
Serena Autieri presente in un noto programma Rai – fonte web – PalermoLive.it

Un nuovo programma per lei?

Stando a quanto riportato da bubinoblog.altervista.org, tornerà alla conduzione, molto probabilmente grazie alla stima che nutre nei suoi confronti Simona Agnes, che sembra avere tutte le carte in regola per diventare la nuova presidente Rai.

In molti ricorderanno che Serena Autieri ha condotto alcuni programmi Rai, come ad esempio Dedicato, dove ha ottenuto grandi successi non solo in termini di ascolti ma anche di critica. C’è quindi da immaginare che possa esserci per lei la grandissima occasione di approdare anche in prime time. È un’artista veramente poliedrica che può ricoprire diversi ruoli, come ha dimostrato nelle sue esperienze televisive, cinematografiche e teatrali. Aspetteremo le prossime settimane per scoprire di più sul suo futuro.