Tommaso Paradiso ospite a sorpresa a Trabia: “Gli ho chiesto se voleva farsi una doccia e ha detto sì”

“Gli ho chiesto se voleva farsi una doccia e mi ha detto di sì”, così ci racconta Filippa Sunseri, la donna palermitana che qualche giorno fa ha ospitato Tommaso Paradiso in casa sua a Trabia, in provincia di Palermo.

Il cantautore romano, ex frontman dei The Giornalisti, è attualmente in tour per l’Italia e il 20 luglio scorso ha fatto tappa a Palermo, dopo l’appuntamento a Catania. Proprio tra queste due date, Paradiso ha condiviso sui suoi social l’episodio, facendo lode all’ospitalità e alla gentilezza del Sud.

Tommaso Paradiso: “Questa è o almeno dovrebbe essere l’Italia”

“Vi racconto sta cosa. Macchina da Catania a Palermo. Mare sulla destra, troppo bello, troppo invitante. Fermiamo la macchina e ci facciamo un bagno. A caso, non so dirvi esattamente dove. C’erano delle casette lungo la costa incredibilmente piccole e romantiche allo stesso tempo. Ci buttiamo in un’acqua splendida e ci rimaniamo per una mezz’oretta. Dopo aver fatto il bagno, una signora ci fa entrare a casa sua (non sapeva minimamente chi caz*o fossi). Ci offre una doccia calda e ci fa pure cambiare i vestiti bagnati con quelli asciutti scrive il cantante – Era felice e lo siamo stati anche noi. Ho vissuto in un attimo tutto quello che da una vita mi insegna mia madre: ospitalità a prescindere. Questa è o almeno dovrebbe essere l’Italia“, scrive il cantante su Instagram.

Il racconto di Filippa: “L’ho fatto entrare in casa per una doccia”

La gentile e ospitale signora in questione è Filippa, che ci racconta di questo incontro fortuito e fortunato. “Ho notato quel pomeriggio un furgone nero che si è accostato davanti al cancello, di fronte allo svincolo autostradale uscita Trabia. Poi mi sono affacciata dal terrazzo lato mare e ho visto due signori chiacchierare. Un ragazzo stava facendo il bagno, lo guardavo e mi sembrava un volto conosciuto ma non mi veniva in mente il nome. Dopo un po’, ho chiamato una ragazza che era lì vicino e le ho chiesto chi fosse: “Tommaso Paradiso, è un cantante!” Allora mi sono avvicinato, gli ho chiesto una foto insieme ed è stato molto gentile! Prima di andare via, gli ho chiesto se voleva fare una doccia. Mi risposto ‘Sì, volentieri’, si è cambiato i vestiti ed è andato via”.