Tonno in scatola a marchio Coop | Sembra una sottomarca ma in realtà è un colosso del Sud italia a produrlo: risparmi almeno 1.50€ a lattina

Tonno in scatola - fonte_sicilianews24.it - palermolive.it

Tonno in scatola - fonte_sicilianews24.it - palermolive.it

Se pensi che il tonno in scatola a marchio Coop sia una sottomarca ti sbagli di grosso perchè a produrlo è un colosso dell’industria. 

Il tonno in scatola è forse uno dei prodotti più acquistati quando si va a fare la spesa. Numerosi i marchi che i punti vendita grandi e piccoli in tutta l’Italia propongono ai loro consumatori più fedeli. Perfetto soprattutto in questo periodo estivo, lo si può utilizzare per le insalate, per la pasta, per piatti freddi e anche caldi.

Versatile e semplice da utilizzare, si può conservare a lungo ed è il perfetto salva cena o pranzo quando non si ha avuto abbastanza tempo per cucinare qualcosa.

Con il rialzo dei prezzi, anche il tonno è caduto tra i prodotti alimentari che hanno subito un innalzamento del suo costo. Ovviamente questo vale sia per i prodotti dei grandi marchi, che quelli che invece, sono venduti a marchio del punto vendita.

Tra i più apprezzati, anche se fino ad oggi ritenuto una sottomarca, il tonno a marchio Coop è uno dei prodotti in grado di offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo. Quello che però in pochi sanno è che le scatolette di tonno Coop sono prodotte da un vero colosso dell’azienda.

Non è certo l’unico alimento prodotto da grandi marchi

Prima di scoprire chi produce il tanto amato tonno Coop vorremmo sottolineare come, non è l’unico caso in cui un’azienda principe del settore, produce alimenti a marchio Coop, Conad, Lidl o Eurospin. Ad esempio sono in pochi a sapere che la pasta fresca ripiena della Lidl viene prodotta da Giovanni Rana, invece i biscotti secchi d         b

Gli stabilimenti che producono i prodotti dei grandi marchi, si impegnano nella produzione anche dei prodotti che in molti credono siano delle sottomarche, invece si tratta solo del lavoro delle aziende per offrire una maggiore scelta ai consumatori.

Tonno Coop - fonte_web - palermolive.it
Tonno Coop – fonte_web – palermolive.it

Ecco chi produce il tonno Coop

Il tonno Coop sarebbe prodotto da Nino Castiglione, un vero e proprio colosso dell’azienda che lavora alla produzione di tonno in scatola. Un prodotto di spicco del mercato, che però può essere acquistato a un prezzo di gran lunga inferiore rispetto a quella che è la media dei prezzi in generale.

Quindi con il tonno Coop non ci si accontenta affatto di una sottomarca, ma si ha un prodotto di elevata qualità a un prezzo veramente bassissimo.