Tonno in scatola Todis | Sulla lattina è scritto così, ma in realtà arriva dalla fabbrica più importante dello stivale: stesso prodotto a 1.50€ in meno

Tonno in scatola - foto Corporate+ - PalermoLive.it

Il tonno in scatola venduto nei supermercati Todis soffre della diffidenza degli utenti che, se sapessero chi lo produce, cambierebbero totalmente idea risparmiando un botto.

Todis è un’azienda tutta italiana con trent’anni di esperienza sulle spalle. È attiva nel settore discount della grande distribuzione e, all’interno dei suoi negozi, è possibile trovare prodotti di altissima qualità a prezzi davvero irrisori. Ci sono ben 300 punti vendita sul territorio italiano.

Questi sono sostenuti da oltre 200 imprenditori che danno lavoro a quasi 4 mila dipendenti. All’interno dei negozi si possono trovare numerosissimi prodotti di marchi più o meno sconosciuti, ma che, in realtà, vengono confezionati da aziende leader nel proprio settore di riferimento. Ebbene sì, avete capito benissimo.

Come spesso accade, un prodotto di marchio non noto, non è, per forza di cosa, di infima qualità. Anzi, molto spesso, la qualità è la stessa, se non superiore. Quello che varia, e non di poco, è il prezzo a cui è venduto. Pensate che si arriva a pagarlo finanche meno della metà.

Tra i tanti generi alimentari che vanno a popolare gli scaffali dei supermercati presenti sul territorio italiano, uno dei prodotti maggiormente attenzionati è, senza ombra di dubbio, il tonno in scatola. Da Todis è possibile trovarne uno a marchio Re di tonno. La diffidenza verso questo è tanta, ma se si sapesse realmente chi lo produce, si cambierebbe idea in un secondo.

Il tonno in scatola della Todis è prodotto da un’azienda italiana importante

Molto spesso, quando ci si reca all’interno dei discount come Todis, bisognerebbe dare molta importanza alla lettura delle etichette dei prodotti. Soltanto leggendole si ha la possibilità di scoprire in quale stabilimento vengono prodotte, in che zona d’Italia e, soprattutto, quale sia l’azienda che produce un determinato prodotto.

Diciamoci la verità, è la cosa che non capita mai o che accade raramente. Ecco perché si nutrono dei dubbi che si rivelano falsi. Nel caso del tonno Todis, poi, l’azienda che lo produce ha una lunga storia alle spalle. Si parte dal 1950 quando degli italiani emigrarono in Spagna e si arriva ad oggi con un’azienda riconosciuta a livello internazionale.

Tonno – foto Corporate+ – PalermoLive.it

Tonno Todis: lo produce Consorcio

Si parte dalla tradizione marinara italiana, dalla capacità di salare e conservare il pesce appena pescato in mare per portare un prodotto di eccellente qualità sulle tavole di tutto il mondo. L’azienda Consorcio è tutto questo: pronta a portare la giusta innovazione nei suoi prodotti, con uno sguardo fiero a quello che è il suo passato, a quelle che sono le sue origini.

Nasce così anche il tonno in scatola prodotto per Todis Re di tonno. Un prodotto top che dovrà ancora scardinare i muri della diffidenza di molti cittadini, ma che è venduto ad un prezzo davvero bassissimo. Circa 1,50 euro in meno per portare a casa la freschezza del tonno appena pescato, facendo rifiatare le finanze familiari.