Torino, crolla palazzina di due piani: disperso un bambino

Sono tre le persone estratte dalle macerie; il caso più grave è quello di una donna condotta al Cto di Torino per le ustioni riportate

torino

E’ crollata questa mattina, poco prima delle nove, una palazzina di due piani in strada del Bramafame, nel quartiere Madonna di Campagna, nella periferia di Torino. In corso gli accertamenti per stabilire le cause del fatto; si ipotizza che possa essersi trattato di una fuga di gas.

Sul luogo sono in atto le operazioni di salvataggio. Presenti i Vigili del fuoco, numerose squadre Usar (Urban search and rescue) e unità cinofile. I soccorritori hanno già estratto dalle macerie tre persone. La più grave è una donna, seriamente ustionata, trasportata al Cto di Torino. Condotta all’ospedale Martini un’altra persona, mentre una terza ha riportato lievi escoriazioni e contusioni.

Un bambino risulta ancora tra i dispersi. Individuato infine un uomo vivo, ancora sotto le macerie.

La palazzina vede complessivamente sei alloggi e si trova nei pressi dell’Allianz Stadium di Torino. Polizia e Carabinieri stanno raccogliendo il maggior numero di informazioni possibile, mentre si monitorano tutte le possibili ulteriori fughe di gas.