A Torino undici cuori di aquila per matare i granata
Una serata come quella di stasera a Torino in tanti tifosi rosanero l’aspettavano
Metti una sera a cena…una di quelle sere che da tempo sognavamo. Il Palermo appena tornato nel calcio che conta sarà di scena alle 21,15 in un importante teatro. Lo stadio Olimpico di Torino ospita il turno di Coppa Italia che vede i rosa contendere il passaggio del turno ai granata di Juric. Sulla carta una gara dal pronostico obbligato, data la differenza di categoria tra le due compagini e il maggiore tasso tecnico dei padroni di casa. Di Benedetto questo lo sa ed ha sottolineato ieri quali dovranno essere gli argomenti da contrapporre agli avversari. Ha parlato di coraggio innanzitutto, la suddetta differenza di categoria non deve essere condizionante.
Bisognerà affrontare i granata sfidandoli a duello in ogni parte del campo cercando di tenerli lontano dalla nostra area. Il tecnico rosanero sa di essere alla sua ultima panchina in questa nuova avventura e concluderla da imbattuto sarebbe una bella medaglia da appendere al proprio petto. Qualche giocatore, De Rose in primis, allettato da contratti importanti quasi al termine della carriera ci terrà a salutare il proprio pubblico con una prestazione indimenticabile. Ecco dunque che alcune variabili potranno risultare determinanti questa sera.
Ribaltare il pronostico non è certamente richiesto ma i tifosi questo lo sognano. Lo spera anche la società che in attesa di annunciare il nuovo tecnico e completare l’organico vuole avere una idea chiara sulla pasta di cui è fatta questa squadra. Nessuna alchimia tecnica sarà eseguita dal tecnico rosa ma fondamentale sarà la carica che le aquile sapranno mettere in campo per afferrare il toro per le corna e matarlo nella corrida di Torino.
FONTE FOTO: sito Palermo Fc