Niente tormentone estivo per Fabio Rovazzi: «La quarantena mi ha inghiottito nel buio»

Il cantante 26enne milanese ha vissuto molto male il periodo della quarantena e ha deciso di non scrivere canzoni per l’estate, per evitare che rispecchiassero il suo umore

Per tre estati di fila è stato leader delle classifiche musicali ma in questo 2020, Fabio Rovazzi, ha deciso di fermarsi. A frenare l’ispirazione del cantante sono stati i mesi di quarantena, che gli hanno anche portato via suo nonno. 

Il 26enne milanese, che all’anagrafe si chiama Fabio Piccolrovazzi, ieri mattina ha pubblicato un post sul suo profilo instagram in cui informava i suoi followers, più un milione e mezzo, della decisione di non fare uscire nessun tormentone estivo. Nemmeno Gianni Morandi, che nei mesi di quarantena gli aveva lanciato minacce ironiche sui social per invogliarlo a fare un altro duetto assieme, è riuscito a far cambiare idea a Rovazzi: troppo basso il morale per poter scrivere un’altra canzone di successo. I suoi fans dovranno avere pazienza fino a fine agosto per tornare a vederlo in azione. Rovazzi, infatti, nel suo post ha annunciato un’operazione internazionale che annuncerà alla fine del mese più caldo dell’anno. 

IL SUO POST SU INSTAGRAM

“Avrei davvero voluto darvi una canzone per ballare e scatenarvi quest’estate. Purtroppo non è successo. Il periodo della quarantena è stato un vero incubo personale: mi ha inghiottito nel buio più totale e mi ha sputato fuori cambiandomi. È stata un’occasione per fermarsi a riflettere sulle prioritá della vita. Spesso, soprattutto di questi tempi, non ci rendiamo conto delle cose realmente importanti. Avrei potuto fingere, in studio e sul palco, di essere felice. Purtroppo non sono capace. Le canzoni sono sempre state un prolungamento del mio stato d’animo e se fossi stato costretto a farne una ora sarebbe uscito un pezzo strappalacrime drammatico (che vi evito molto volentieri). A fine agosto vi annunceró una operazione a livello mondiale che vi manderà fuori di testa. Vi voglio bene”.