Home Lifestyle Torna “Facciamo Squadra Insieme”: il progetto del Rotary Club Palermo

Torna “Facciamo Squadra Insieme”: il progetto del Rotary Club Palermo


Redazione PL

Dopo due anni di stop per la pandemia, torna il progetto "Facciamo Squadra", promosso dal Rotary Club. L'obiettivo è realizzare la prima scuola di minibasket in carrozzina in Sicilia

Il progetto del Rotary Club Palermo "Facciamo Squadra"

Dopo lo stop imposto dalla pandemia e in occasione del 3 dicembre, Giornata dedicata alle persone diversabili, ritorna “Facciamo Squadra Insieme”. Il progetto, promosso nel 2018 dal Rotary Club Palermo “Teatro del Sole”, torna con la kermesse per la raccolta fondi per la realizzazione della prima scuola di minibasket in carrozzina in Sicilia. Una gara di solidarietà, privati cittadini, associazioni e artisti del mondo dello spettacolo.

“A distanza di due anni, il progetto ritorna con più vigore, con lo slogan “Lo Sport ti mette in gioco”. Già dal prossimo gennaio, il via di attività nelle scuole per promuovere la cultura dello sport per tutti. Al di là delle grandi emozioni che ci hanno regalato quest’estate i campioni delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi di Tokyo. Il messaggio trasmesso è quello di valorizzare lo sport di base ed i suoi valori cardini come palestra di vita, d’impegno e di riscatto sociale”. A parlare, all’unisono, Giusy Scafidi, presidente del Rotary Club Palermo “Teatro del Sole” ed i soci Denny Caminiti e Paolo Lo Iacono, responsabili del progetto.

Grazie al progetto “Facciamo squadra Insieme” sono state donate cinque carozzine ai bambini dell’Asd “I ragazzi di Panormus” con il play maker Ninni Gambino. All’iniziativa ha collaborato l’associazione Francesca Morvillo onlus.

Il progetto prevede, per la prossima stagione sportiva, l’affiancamento ed il sostegno del Rotary alla squadra che parteciperà al campionato nazionale di minibasket.

Potrebbero interessarti