Da domenica 15 a giovedì 19 settembre torna Cinema in festa, iniziativa che permette di vedere agli spettatori i film sul grande schermo al prezzo speciale di 3,50 euro. Promosso dal Ministero della Cultura, con la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema italiano, “Cinema in festa” è arrivato alla sua quinta edizione.
Il progetto, lanciato nel 2022, ha già portato nelle sale più di 4,5 milioni di spettatori e andrà avanti fino al 2026. Ogni anno, a giugno e a settembre, per 5 giorni, il biglietto costerà soltanto 3,50 euro per tutti i film. Risultano quasi al completo le sale nella città di Palermo e provincia che aderiranno anche questa volta al progetto culturale e cinematografico.
La lista di questa tornata, pubblicata dal sito ufficiale di Cinema in Festa, risulta variegata e ricca di blockbuster ma anche film di nicchia. Tra i grandi successi di questa estate ci sono certamente DeadPool e Wolverine, con protagonisti il sempreverde Hugh Jackman e l’esilarante Ryan Reynolds, e Cattivissimo me 4, il quarto capitolo del famoso film di animazione di Universal Pictures. Tra i nuovi film è previsto l’arrivo di Beetljuice Beetljuice, con la regia di Tim Burton e protagoniste Jenna Ortega e Monica Bellucci, il film d’azione Bordelands e Campo di Battaglia con Alessandro Borghi.
Ecco alcuni dei film in lista: