Torna in TV dopo 6 anni di assenza: toh chi si rivede | Firma con il Nove dopo una vita a Mediaset

Cristina Parodi, Belen Rodriguez e Barbara d'Urso - fonte Instagram - PalermoLive.it

Cristina Parodi, Belen Rodriguez e Barbara d'Urso - fonte Instagram - PalermoLive.it

La conduttrice è pronta al ritorno in grande stile. In arrivo la trasmissione che aspettava da tanto tempo: fan in delirio.

Nonostante ci stiamo avvicinando sempre di più all’estate, i telespettatori amanti delle tante trasmissioni televisive sperano di poter vedere nuovamente sul piccolo schermo alcune conduttrici che in quest’ultimo periodo sono rimaste in panchina.

Se proviamo a pensare alla stagione ormai in chiusura, due su tutte, sui canali Mediaset, si sono ritrovate escluse dalla conduzione di alcuni show. In primis, come ben ricordiamo, Belén Rodríguez a Tú sí que vales è stata sostituita dalla ballerina professionista di Amici Giulia Stabile, anche se quest’ultima non sembra essere riconfermata per la prossima stagione.

La conduttrice argentina, però, ha partecipato anche al reality di Prime Video Celebrity Hunted con sua sorella Cecilia. Le due, nonostante siano arrivate fino alla fine, sono state le uniche ad entrare nel furgone che le avrebbe condotte verso la vittoria. Purtroppo, hanno intrapreso la strada sbagliata e i cacciatori le hanno scoperte proprio sul foto finish.

Se da un lato Belen ha continuato a lavorare sul piccolo schermo, la grande assente di turno è stata Barbara d’Urso. Pomeriggio Cinque, infatti, è stato affidato a Myrta Merlino mentre per la Carmelita nazionale, quest’anno, c’è stata solo un’ospitata nel salotto di Mara Venier a Domenica In.

La d’Urso torna in pista?

Poi, voci di corridoio parlavano di un suo ipotetico approdo in Rai dal prossimo anno per condurre parti di trasmissioni domenicali, in prime time, insomma dei progetti che poi si sono rivelati essere solo rumors perché non hanno portato a nulla di concreto. C’è chi ha ipotizzato anche che Milly Carlucci potrebbe averla come concorrente nella prossima edizione di Ballando con le Stelle.

Considerando la grande passione di Barbara per il ballo, che in passato ripropose Baila su Canale 5 proprio seguendo la falsariga dello show di Rai 1, potrebbe mettersi in gioco e non essere semplicemente una ballerina per una notte. Prossimamente scopriremo la rosa dei concorrenti anche perché, come ben sappiamo, la Carlucci non è solita ingaggiare personaggi che hanno partecipato a dei reality e quindi il profilo dell’ex conduttrice di Canale 5 potrebbe essere ideale.

Cristina Parodi durante un'intervista in televisione - fonte web - PalermoLive.it
Cristina Parodi durante un’intervista in televisione – fonte web – PalermoLive.it

Cristina Parodi e la passione per la tv

Ora, nonostante non conosciamo alla perfezione quello che sarà il futuro di Barbara in televisione, ci sarebbe un’altra ex conduttrice, un volto amatissimo di Mediaset, che ben presto potrebbe ritornare sulla rete Discovery di Canale Nove, che da poco ha accolto anche Amadeus. Stiamo parlando di una delle sorelle Parodi, in modo particolare di Cristina, che oltre ad essere stata un volto cardine del Tg5 per tanti anni, ha condotto magistralmente Verissimo fino a quando poi non ha lasciato il timone della conduzione a Silvia Toffanin.

Semmai la brava Cristina dovesse approdare sul Nove, il produttore della rete metterebbe a segno un altro colpo importante, dimostrando ancora di più quanto si stia lavorando nel verso giusto per dare visibilità e sostegno ad una rete giovane ma allo stesso tempo ambiziosa. Al Festival di Dogliani ha così commentato un suo eventuale ritorno in tv: “La mia passione per la tv non è passata mai.”