Torna in tv “Il pranzo è servito”, indimenticato programma di Corrado
Un altro romano alla guida del quiz televisivo cult che, a cavallo tra gli anni ’89 e ’90, deliziò all’ora di pranzo l’Italia intera. Ma lui con le Eredità ci sa proprio fare. Ecco tutti i dettagli.
Ci sono programmi della televisione italiana che non si riescono ad immaginare senza la conduzione dei loro storici presentatori. Una sorta di binomio inscindibile, come nel caso della Ruota della Fortuna di Mike Bongiorno, dei Fatti Vostri di Magalli o di Ok il prezzo è giusto di Iva Zanicchi. Sono quei casi in cui lo show, è talmente permeato ad immagine e somiglianza del presentatore da divenirne sua esclusiva creatura. Tra questi è impossibile dimenticare il Pranzo è servito di Corrado. Quiz entrato nel cuore dei telespettatori, che, a partire dal 1982, per l’appunto all’ora del desinare, si collegavano su canale 5 pronti a godere della sardonica conduzione di Corrado. Il programma, andato in onda fino al 1992 (dal ’90 le ultime due edizioni furono condotte prima da Claudio Lippi poi da Davide Mengacci), a distanza di 29 anni è pronto a sbarcare nuovamente in Tv.
UN ALTRO ROMANO AL TIMONE DELLA TRASMISIONE
Ed è qui che si fa irresistibile la curiosità di sapere chi sarà il presentatore che raccoglierà l’eredità di Corrado Mantoni. Un attimo ancora di pazienza, perchè ci sembra giusto, parlando di sequel dei programmi del grande conduttore romano, menzionare un altro dei suoi cavalli di battaglia. Ovvero quella Corrida di Corrado (condotta dal 1986 al 1997) che, in maniera assolutamente dignitosa, condusse dal 2002 al 2009 Jerry Scotti e nel 2011 Flavio Insinna (le ultime edizioni a ridosso della pandemia furono condotte da Carlo Conti). E quì ci fermiamo, perchè il mister X è proprio quest’ultimo, Flavio Insinna.
Diciamo pure che non ci dovrebbero essere problemi per uno che con le Eredità ci sa fare eccome. Anche lui come Corrado capitolino, l’apprezzato artista romano, che vanta un curriculum di tutto rispetto anche nel mondo del teatro e del cinema, per caratteristiche sembra davvero il più indicato a condurre la nuova edizione de “Il pranzo è servito”.
ESTATE IN COMPAGNIA DEL PRANZO E’ SERVITO
La trasmissione che, lo ricordiamo a beneficio soltanto dei più giovani, vede sfidarsi due concorrenti con l’obiettivo di completare un tabellone con tutte le cinque portate del pranzo (primo, secondo, formaggio, dolce e frutta), andrà in onda in estate. Sul sito ufficiale della Rai si legge che la prima puntata sarà trasmessa lunedì 28 giugno alle ore 14, dopo il Tg1 delle 13.30. Insomma, lo storico programma di Corrado prenderà il posto di Oggi è un altro di giorno di Serena Bortone.