Totò Schillaci, arriva la prima reazione della moglie Barbara: il dolore è troppo forte | Non ci sono parole
L’eroe delle notti magiche di Italia ’90, Totò Schillaci, non ce l’ha fatta. L’ex bomber della Nazionale è scomparso a cinquantanove anni
Se n’è andato giovanissimo, Totò Schillaci, come tutti gli eroi delle saghe e della mitologia. È stato per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di viverli da vicino e con il cuore in gola, il protagonista indiscusso dei Mondiali di calcio del 1990.
L’artefice principale delle meravigliose e indimenticabili ‘notti magiche’ fu proprio il centravanti siciliano sbucato quasi dal nulla: dopo una carriera trascorsa a mangiare la polvere dei campi di Serie C, Schillaci arrivò alla Juventus nell’estate del 1989 e gli bastò un campionato per conquistare la convocazione in Nazionale per i mondiali da giocare in Italia.
Quello che accadde tra la fine di giugno e i primi di luglio fa parte a pieno titolo della grande storia del calcio italiano: Schillaci realizzò sei splendidi gol purtroppo non sufficienti a regalare ai tifosi italiani la sospiratissima e sognata Coppa del Mondo.
Ora del grande bomber di quelle notti memorabili resterà per sempre un ricordo indelebile. Il cuore di Totò ha smesso di battere qualche notte fa, sopraffatto da un tumore che nella sua violenta recidiva non gli ha lasciato scampo.
Totò Schillaci, la moglie Barbara sotto shock: il gesto commuove tutti
L’ex bomber siciliano negli ultimi anni si era ritagliato un ruolo nel mondo dello spettacolo, soprattutto grazie alla partecipazione in qualità di concorrente al reality “Pechino Express” insieme alla sua amata moglie, la siciliana Barbara Lombardo.
La bionda odontotecnica che a suo tempo partecipò anche a Miss Italia conobbe Totò Schillaci molti anni fa, ma a lungo i due rimasero solamente amici. Poi, gradualmente, nacque un amore che li ha tenuti insieme fino alle ultime tragiche ore vissute dal bomber siciliano.
Totò Schillaci, lo scatto della moglie Barbara scuote i social: solo lacrime e dolore
Lei e Totò si sono sposati nel 2012 e insieme gestivano il “Louis Ribolla”, un centro sportivo fondato dall’ex centravanti per aiutare i bambini dei quartieri più poveri. Un impegno nel sociale apprezzato da tutti i suoi ex colleghi.
Nelle ore successive alla scomparsa di Schillaci, Barbara Lombardo si è trincerata in un silenzio che è sinonimo di un dolore lancinante e insopportabile. Il post pubblicato senza commento sul suo profilo Instagram, una foto che li ritrae insieme sorridenti, dice molto più di tante parole.