Totò Schillaci, arrivato il bollettino dall’ospedale di Palermo: “È grave” | Ci si stringe intorno alla famiglia
Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di salute di Totò Schillaci, ex centravanti della Nazionale ed eroe dei mondiali del 1990
Tutti con Totò Schillaci. E non è un modo di dire: l’intero mondo del calcio in queste ultime ore sta vivendo con ansia l’evoluzione clinica dello stato di salute dell’ex centravanti della Juventus e della Nazionale italiana, che da qualche ora è ricoverato presso l’ospedale Civico di Palermo.
L’eroe delle notti magiche dei Mondiali del 1990, quelli che si disputarono in Italia e che gli azzurri di Azeglio Vicini non vinsero a causa della sfortunata lotteria dei rigori in semifinale contro l’Argentina di Maradona, è infatti alle prese con gravi problemi di salute.
TOTÒ SCHILLACI, AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE 15 SETTEMBRE: COME STA
Nel 2022 a Schillaci i medici diagnosticarono un tumore al colon retto dotato, purtroppo, di una carica particolarmente maligna. L’ex bomber siciliano è stato operato due volte nell’arco di qualche mese e per un po’ sembrava che la malattia fosse stata sconfitta.
Purtroppo però il cancro è tornato a farsi vivo e stavolta con ancora maggiore aggressività. Le prime inquietanti notizie legate alle condizioni di salute di Schillaci hanno iniziato a circolare tra la tarda serata di sabato e la domenica mattina.
Totò Schillaci, tutti con il fiato sospeso: interviene la famiglia
A fare un po’ di chiarezza ha poi pensato la famiglia dell’ex centravanti, attraverso un messaggio pubblicato sul profilo Instagram dello stesso ex centravanti. Ricordiamo che la carriera di Schillaci prese il volo quando aveva già 25 anni, durante la stagione 1989-90.
Da semi sconosciuto attaccante del Messina fu acquistato dalla Juventus nell’estate del 1989 e a sorpresa si impose come uno dei migliori realizzatori del campionato, mettendo a referto ben 15 gol e guadagnandosi a sorpresa la convocazione in Nazionale in vista dei mondiali.
Totò Schillaci, gli ultimi aggiornamenti: cosa sta succedendo
Questo è il testo del messaggio pubblicato dai familiari di Schillaci: “Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da un’equipe di medici notte e giorno. Forza Totò”.
Purtroppo sembra che nelle ultime ore le condizioni di Schillaci si siano aggravate. Del resto il ricovero presso il reparto di Pneumologia lascia immaginare l’esistenza di gravi complicazioni che hanno reso inevitabile il ricovero ospedaliero. Forza Totò!!!