Le condizioni di Totò Schillaci, idolo di Italia ’90, restano gravi e stazionarie. Il bomber si trova ricoverato ancora all’ospedale Civico di Palermo, nel reparto di Pneumologia. A riportare il suo stato di salute attuale è l’agenzia Ansa, in base al bollettino medico fornito dalla struttura ospedaliera siciliana.
Il quadro clinico dello sportivo palermitano resta assai grave, simile al momento in cui è arrivato alle porte del Civico per essere ricoverato. “Il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente, notte e giorno”., così ieri la famiglia di Schillaci sui profili social dell’ex attaccante, che un anno fa aveva combattuto contro un tumore al colon.
Da tempo il bomber 59enne racconta di come abbia affrontato la malattia con i suoi alti e bassi: “Sono stato operato due volte. Poi a distanza di sei mesi mi hanno trovato una piccola macchiolina sulla cervicale, me l’hanno bruciata una settimana fa con la radioterapia e oggi ho i controlli per sapere se tutto è a posto. Ma mi sento bene, vorrei continuare a vivere”.