Lifestyle

Totò Schillaci, la moglie Barbara in lacrime: “Difficile vivere senza di lui”| VIDEO

Barbara Lombardo si racconta senza filtri dopo la morte del suo Totò, scomparso il 18 settembre scorso. La moglie di Schillaci, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha speso parole di dolore e profondo amore per l’eroe di Italia ’90. “Il nostro amore è stato meraviglioso. Totò era un uomo buono“, racconta Barbara nel salotto di Canale 5 con orgoglio e lacrime per il bomber scomparso a soli 59 anni per un tumore al colon retto.

“Ha lasciato tanto ai suoi tifosi ma non solo come calciatore, anche come uomo perché era umile, semplice. Al di là del campione, era un uomo buono. Un uomo del popolo. Ha lasciato veramente tanto nel cuore di tutti noi. Quando è morto c’è stato un vero e proprio pellegrinaggio alla camera ardente. È stato un bellissimo omaggio della mia città”, ha detto Barbara Lombardo negli studi di Verissimo. Per giorni, in quella triste settimana di settembre, Palermo e i suoi cittadini hanno celebrato Totò Schillaci, che ha rappresentato negli anni un vero simbolo di riscatto per tanti palermitani.

Leggi anche: La scomparsa di Totò Schillaci, la salma verrà cremata per scelta dei familiari

Totò, Barbara e gli anni della malattia

Come ci siamo conosciuti? Io e Totò ci siamo incontrati quando eravamo ragazzi ma, poi, non ci eravamo più sentiti – prosegue Barbara tra una domanda e l’altra di Toffanin- Ci siamo ritrovati nel 2011 ed entrambi eravamo single, anche io, come lui, avevo avuto altre storie d’amore. Quando, però, ci siamo ritrovati era chiaro che fossimo fatti l’uno per l’altra. Totò ha cominciato a corteggiarmi e ho capito che era ed è sempre stato l’uomo della mia vita”.

“Non mi sono mai allontanata da lui. Io gli davo quella forza in più per andare avanti. Lui non voleva lasciarmi, anche i medici si emozionavano a vedere quell’amore così forte, così intenso. Io sto riniziando ora a camminare grazie alla mia famiglia e alla mia migliore amica. È stato un lutto troppo forte. Totò ora mi direbbe di sorridere, perché lui era innamorato del mio sorriso. Solo ora sto ricominciando ad uscire di casa“, ha concluso Barbara Lombardo, visibilmente commossa.

Clicca qui per guardare l’intervista

Published by
Redazione PL