Tra il Palermo e Brunori si riaccende la fiamma: l’attaccante pronto a rinnovare il suo contratto

Fonte Immagine: legab.it

“Sono orgoglioso di essere qui e ho voglia di continuare a giocare ancora a lungo per il Palermo”. Queste le parole di Matteo Brunori al termine dell’ultimo match di campionato disputato dai rosanero contro il Modena. Parole profetiche e sicuramente non gettate a caso, tanto che il centravanti e capitano del Palermo, dopo aver vissuto per tanti mesi da separato in casa, sembrerebbe adesso pronto a sedersi a tavolino con la società per ridiscutere il prolungamento del suo contratto.

Arrivato a Palermo nell’estate del 2021, Brunori ha saputo conquistarsi l’amore della piazza palermitana a suon di reti: fin qui 68 in 145 presenze. Un bottino che lo ha portato sul podio dei migliori bomber della storia rosanero, secondo soltanto ad un certo Fabrizio Miccoli. Un idillio, quello con la tifoseria siciliana, che sembrava essersi però irrimediabilmente infranto lo scorso 24 maggio, in seguito alle ormai celebri dichiarazioni rilasciate dall’attaccante al termine della semifinale di ritorno dei playoff disputata contro il Venezia.

Un salto nel buio ed il ritorno alla luce

Da lì in poi Brunori ha vissuto mesi non facili all’ombra di Monte Pellegrino: contestato pesantemente da quei tifosi che tanto lo avevano idolatrato ed esaltato prima. Un’atmosfera pesante, nata sicuramente da alcune incomprensioni, che ha inciso sull’umore e sulle prestazioni del numero 9 del Palermo, tanto da relegarlo quasi ai margini del progetto di Dionisi in quest’ultima stagione, nella quale (partendo spesso dalla panchina) ha giocato solamente 669 minuti mettendo a referto due sole reti.

L’ultimo dei suoi gol, siglato domenica al Modena, ha rappresentato però per lui una sorta di ritorno alla luce: “Per me oggi è stata una liberazione, un po’ personale e un po’ di squadra. Per tutto quello che abbiamo vissuto in questi mesi. Penso che da adesso riparta il nostro campionato” – aveva detto -. L’impressione generale è stata quella che finalmente si sia sbloccato qualcosa in Brunori, il quale, rinfrancato dalle parole del nuovo Direttore sportivo Carlo Osti, ha ammesso di sentirsi nuovamente al centro del progetto.

Il suo contratto con i rosa scadrebbe nel 2027 ma, come evidenziato nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia, c’è la volontà sia da parte del calciatore che della società di rinnovare la scadenza di un ulteriore anno. D’altronde si sa: certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.

LEGGI ANCHE