Automobilisti costretti ormai da mesi a fare i conti con un traffico ingestibile nelle vie Papa Sergio e Comandante Simone Gulì, nel quartiere Arenella.
A sollevare il problema, dopo avere raccolto numerose segnalazioni, è Natale Puma, consigliere comunale a Palermo, che sottolinea la necessità di adottare provvedimenti urgenti per restituire vivibilità e decoro alla zona.
Le due strade dove il traffico è costantemente in tilt sono interessate da alcuni lavori di scavo: a effettuarli è una ditta che lavora per conto dell’ENEL.
L’esponente di Fratelli d’Italia si è rivolto agli assessorati alla Mobilità e ai Lavori Pubblici e al Servizio Manutenzione Strade del Comune di Palermo.
“Da troppi mesi – si legge nella nota, trasmessa anche alla segreteria del comandante della Polizia Municipale – gli automobilisti fanno i conti con un traffico a dir poco selvaggio”.
“A ciò si aggiunge che la traccia – spiega – spesso viene colmata con bitume che salta immediatamente, aggiungendo bianco allo splendore di strade già purtroppo dissestate”.
Il consigliere chiede dunque alla Polizia Municipale maggiori controlli per rendere il traffico più scorrevole e, agli assessorati e agli uffici di competenza, di provvedere allo spazzamento dei pietrisco che si forma a causa dello sbriciolamento del bitume.
Gli avvallamenti e le buche che si formano sulla traccia stessa, inoltre, necessitano di un continuo rabbocco.