Tragedia a Bologna, una donna incinta di sei mesi era affacciata alla finestra di casa, al quarto piano, col figlio di un anno e mezzo in braccio. Ad un certo punto sembra che la donna si sia sporta per parlare con i vicini in strada, a quel punto è stata colta da un malore e il piccolo è scivolato via dalle sue braccia e precipitato per circa dieci metri dalla palazzina di via Agucchi.
Immediati i soccorsi che hanno trasportato il piccolo al pronto soccorso, per miracolo il bimbo respirava ancora e al momento è vivo, in coma farmacologico. Come riporta Il Resto del Carlino, il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 16.30 di giovedì 14 novembre. La mamma, una donna tunisina, stava parlando con i vicini in strada, che hanno poi raccontato la vicenda agli agenti. Pare sia stata colta da un malore improvviso, e non appena si è ripresa è corsa in strada dal piccolo, che ancora respirava.
Dalle prime ricostruzioni sembra si tratti di un tragico incidente. Il bimbo è vivo, in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione, e fuori pericolo, anche se non è chiaro se e quali conseguenze la caduta possa avere sulla sua salute. Il miracolo sembra sia stato causato dal fatto di non aver sbattuto la testa sull’asfalto dopo la caduta, oltre al pronto intervento di uno dei vicini che ha praticato le prime manovre di rianimazione.