Tragedia a Saviano, crolla palazzina dopo esplosione: morti due bambini, ci sono dispersi

palazzina

Tragedia questa mattina (intorno alle 7) a Saviano, in provincia di Napoli: dopo un’esplosione di gas gpl in un’abitazione di una signora anziana, una palazzina di due piani è crollata. Nel crollo sono morti due bambini, uno di e una di 4 anni. I piccoli abitavano con la mamma, ancora sotto le macerie, il papà e il fratellino di 2 anni che sono stati estratti vivi e portati in ospedale.

Sotto le macerie anche la donna che abitava al secondo piano. Sul posto ci sono vigili del fuoco, carabinieri, polizia, Protezione civile e volontari che continuano a scavare.

“Viviamo con apprensione l’esito delle operazioni di salvataggio dei vigili del fuoco nella palazzina crollata a Saviano – ha detto il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci -. Al dolore per le vittime già recuperate, si unisce la speranza di salvare le altre persone ancora sotto le macerie. In attesa di accertare le cause, la memoria torna alla tragedia del 2021 a Ravanusa con il suo pesante bilancio”.