Tragedia all’asilo nido, un bambino morto e tre ricoverati: avrebbero ingerito droga

scuole dell'infanzia

Tragedia in un asilo nido del Bronx, a New York. Un bambino di un anno è morto per arresto cardiaco mentre altri tre sono stati ricoverati in ospedale probabilmente per aver ingerito delle droghe. È ciò che riportano i media americani, che spiegano anche che uno dei piccoli coinvolti nella vicenda è stato salvato da un’iniezione di Narcan, farmaco usato contro le overdose da fentanyl.

Tragedia all’asilo nido, un bambino morto e tre ricoverati

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, le indagini di polizia sarebbero solo all’inizio. Gli inquirenti non si sbilanciano ancora sull’accaduto ma all’interno dell’asilo hanno rinvenuto attrezzature utilizzate solitamente nella produzione di droghe e oppioidi. L’istituto, ricavato all’interno di un condominio, da poco avrebbe superato un’ispezione da parte delle autorità comunali.

Il commissario sanitario della città, il dottor Ashwin Vasan, ha riferito che le autorità ritengono che i bambini siano entrati in contatto “con una sostanza tossica”. A perdere la vita Nicholas Dominici, di un anno, mentre un bambino di due anni e una bambina di otto mesi – di cui non sono stati rivelati i nomi – sono finiti in ospedale. Un altro bimbo, anche lui di soli due anni, era tornato a casa dall’asilo ma è stato portato d’urgenza in ospedale perché si trovava in uno stato letargico. Sarebbe stato salvato da un’iniezione di Narcan.

Sul corpo del bambino deceduto sarà eseguita l’autopsia. Intanto, la polizia ha posto in stato di fermo due persone: la donna che gestisce l’asilo nido e un uomo il cui ruolo non è stato ancora precisato. I due, di 41 e 36 anni, devono rispondere a 11 capi d’accusa, tra cui omicidio, omicidio colposo e aggressione.

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Bimbo di quasi due anni muore all’asilo nido: “Si è strozzato con un pezzo di pane”