Tragedia in Calabria: 4 morti per le esalazioni da una vasca con mosto

Una persona si sarebbe sentita male nella vasca e le altre tre sono decedute nel tentativo di aiutarla. C’è anche una donna gravemente intossicata

In Calabria quattro persone sono morte a causa delle esalazioni emanate da una vasca dove era contenuto mosto d’uva. Una quinta persona è rimasta gravemente intossicata ed è stata trasferita in ospedale. L’incidente è avvenuto nel comune di Paola, nel Cosentino, in contrada Carusi. Stando a una prima ricostruzione, una prima persona avrebbe accusato un malore e gli altri tre avrebbero provato a soccorrerla, rimanendo a loro volta vittime delle esalazioni. Sul posto presenti del Vigili del fuoco in attesa anche di una squadra Nbcr per capire il tipo di sostante tossiche sprigionate dalla vasca.

TUTTI PARENTI

Sarebbero due fratelli, un cognato e il nipote di uno dei due le persone decedute. I quattro, assieme ad una quinta persona, una donna, che è rimasta intossicata in modo grave, erano impegnati nella fase conclusiva della produzione del vino per uso familiare. In particolare, secondo quanto si è appreso, i quattro stavano travasando in alcune botti il mosto da una vasca posta sotto il livello stradale. La morte dei quattro sarebbe sopravvenuta a causa della mancanza di ossigeno all’interno del locale.