Tragedia in Sicilia, la febbre alta non passa: bambina muore in ospedale

bambina

Una bambina di otto anni è morta questa notte all’ospedale Policlinico di Messina. Dai primi riscontri sembrerebbe che la piccola aveva la febbre da due giorni. Tutto è iniziato venerdì quando la bambina si era sentita male a scuola. Non avendo patologie, sembrava una febbre alta che però nella giornata di sabato non riusciva a diminuire tanto. Per questo motivo, i genitori della piccola hanno optato per una visita a domicilio del pediatra.

Nonostante i farmaci, la febbre continua a salire e la bambina stava male. La madre e il padre della piccola, quindi, hanno deciso di portare la figlia al Policlinico. Nonostante le cure dei medici, le condizioni della piccola si sono aggravate e nella notte purtroppo è deceduta.

Per capire con certezza cosa è successo occorrerebbero ulteriori riscontri diagnostici, ma questo avverrebbe solamente col consenso dei genitori. Dalle prime valutazioni, l’ipotesi è che potrebbe essersi trattato di una patologia di origine infettiva che ha causato poi lo shock settico.