Tragedia in Sicilia, militare della Guardia costiera si suicida

Stando alle prime ricostruzioni, l’estremo gesto sarebbe riconducibile alla sfera privata del militare

cadavere

Tragedia sull’isola di Lampedusa, dove un militare della Guardia costiera si è tolto la vita. Si tratta di un 50enne originario della provincia di Roma, in servizio al comando di Lampedusa. L’uomo si è ucciso ieri all’interno della palestra del comprensorio logistico “Ex esercito”, dove sorgono gli alloggi di servizio, in via Bonfiglio.

Stando alle prime ricostruzioni, l’estremo gesto sarebbe riconducibile alla sfera privata del militare. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Lampedusa, che hanno informato il sostituto procuratore di turno di Agrigento. L’autorità giudiziaria ha già disposto l’affidamento della salma ai familiari.

Palermo, agente di polizia si toglie la vita

Un analogo episodio si è verificato ieri pomeriggio a Palermo, dove un agente di polizia, assistente capo, si è tolto la vita con la pistola d’ordinanza in via Pandolfini, nel quartiere Boccadifalco. Secondo una prima ricostruzione, il 58enne si sarebbe fermato con la sua auto e, una volta sceso dal mezzo, si sarebbe tolto la vita utilizzando la pistola. Sono intervenuti i colleghi e i sanitari del 118, ma non c’è stato nulla da fare per salvarlo. Accertamenti in corso per chiarire il motivo del gesto.

CONTINUA A LEGGERE

 

Dramma a Palermo, agente di polizia si toglie la vita sparandosi in strada