Tragedia in spiaggia, bambino sbatte la testa dopo tuffo in mare: morto annegato
Dramma questa mattina in mare a Falconara Marittina, in provincia di Ancona. Un bambino di 12 anni è morto, dopo essersi tuffato da un pontile. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo tuffandosi avrebbe sbattuto la testa perdendo i sensi, annegando. Secondo quanto si apprende, l’accesso al pontile e i tuffi in mare sarebbero vietati. I soccorritori avrebbero trovato il dodicenne incastrato sotto il pontile.
La madre del bambino ha accusato un malore ed è stata trasportata in ospedale. Il dodicenne è stato soccorso dall’elisoccorso del 118, ma per il piccolo non c’era più nulla da fare. I soccorsi lo hanno trovato. La salma del dodicenne è stata già messa a disposizione della famiglia. Sul posto, insieme ai carabinieri, è giunto anche il magistrato di turno. Gli inquirenti indagano su quanto è successo, comprese le norme di sicurezza in vigore su quell’area.
“Con profonda commozione abbiamo appreso la notizia della tragica scomparsa di un nostro giovane alunno: una perdita che lascia sgomenta l’intera comunità scolastica. La dirigente scolastica, i docenti, il personale Ata, gli studenti e le studentesse dell’IC Raffaello Sanzio si stringono al dolore della sua famiglia”, si legge in un messaggio sul sito dell’Istituto Comprensivo Raffaello Sanzio che il 12enne frequentava.