Home Cronaca di Palermo Tragedia in via Roccella a Palermo, uomo muore in seguito a una caduta

Tragedia in via Roccella a Palermo, uomo muore in seguito a una caduta


Redazione PL

Un uomo di 72 anni è morto a Palermo, in via Gustavo Roccella, dopo essere caduto su un marciapiede dissestato

inciampa in una buca e muore a palermo

Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi in via Gustavo Roccella, a Palermo, dove un uomo di 72 anni, Salvatore Zanca, è morto in seguito a una caduta sul marciapiede.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una passante mentre passeggiava ha notato il corpo della vittima che giaceva sul marciapiede. La donna ha subito dato l’allarme e chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare l’uomo con un defibrillatore. Ma invano. Per il 72enne non c’è stato nulla da fare.
Nel tratto in cui è avvenuta la tragedia, il marciapiede è dissestato dalla presenza di grosse radici di un albero. Complice anche la scarsa illuminazione stradale. E’ da accertare se il decesso sia stato causato dalla caduta o se l’uomo abbia avuto un malore.

Il luogo della tragedia in via Gustavo Roccella

Negli anni diverse sono state le segnalazioni fatte dai consiglieri di circoscrizione e dai genitori degli alunni della vicina scuola elementare Montegrappa per chiedere il rifacimento del marcipiede. Fra questi, le richieste presentate dal consigliere della IV circoscrizione Mirko Dentici.

Sul posto i sanitari del 118 - via Gustavo Roccella

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Potrebbero interessarti