Tragedia al luna park, imbracatura non funziona e precipita dalle montagne russe: morto 14enne

Drammatico episodio al parco divertimenti Icon a Orlando: la vittima è Tyre Sampson, 14enne che prima della caduta avrebbe notato che qualcosa non funzionava nell’imbracatura della giostra

tragedia

Un’altra tragedia al luna park dopo quella che qualche settimana fa ha visto la morte di una 15enne in provincia di Novara, nel giorno del suo compleanno. Stavolta la storia arriva dagli Usa, esattamente dal parco divertimenti Icon a Orlando. La vittima è Tyre Sampson, 14enne precipitato dalle montagne russe per via di un’imbracatura malfunzionante.

Una tragedia avvenuta nella serata di giovedì e raccontata dal padre del ragazzo, Yarnell Sampson, a Fox News. “Quando la corsa è partita ha iniziato a sentirsi a disagio. Diceva cose tipo ‘Questa cosa si sta muovendo’, e si chiedeva ‘Che sta succedendo?’. Ha iniziato a spaventarsi. E a quel punto ha detto ai suoi amici, accanto a lui: ‘Non lo so amico, se non ce la faccio a salvarmi, per favore dite a mia mamma e a mio padre che li amo”.

Il Sun riporta l’audio di un testimone alla scena che ha allertato il 911, numero d’emergenza statunitense. L’uomo riferisce che il personale di bordo non avrebbe assicurato l’imbracatura di sicurezza del ragazzo. Allertando i soccorsi, spiega che il giovane sta ancora respirando ma non reagisce. “Sembra che le sue braccia siano rotte e anche le gambe”, afferma.

Adesso sono naturalmente in corso le indagini sull’atroce episodio, che ha gettato nel dolore la famiglia e i conoscenti di Tyre. Una morte prematura che in realtà sconvolge chiunque ne venga a conoscenza.

John Mina, sceriffo della contea, ha dichiarato: “Sembra sia stata solo una terribile tragedia”. Nella giostra non ci sarebbero cinture di sicurezza, ma imbracature di plastica da allacciare tra le gambe dei passeggeri.

CONTINUA A LEGGERE