Home Dall'Italia Tragedia in Piemonte: funivia precipita, 14 morti tra cui un bambino

Tragedia in Piemonte: funivia precipita, 14 morti tra cui un bambino


Redazione PL

La tragedia questa mattina intorno alle 12.30

funivia

In Piemonte una funivia che collega Stresa a Mottarone è precipitata. Quattordici le vittime che si trovavano a bordo della cabina. Tra questi anche un bambino di 9 anni, che ha perso la vita dopo il trasporto in ospedale, mentre un altro di 5 anni si trova ancora ricoverato in gravi condizioni.

L’incidente si è verificato intorno alle 12.30 di questa mattina; sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico. Da una prima ricostruzione la fune dell’impianto ha ceduto a 100 metri dall’ultimo pilone prima della stazione di arrivo; il crollo si è verificato in un tratto boscoso e impervio.

L’impianto, che ha riaperto dal 24 aprile dopo la chiusura dovuta alle restrizioni Covid, collega il Piazzale Lido di Stresa alla vetta della montagna che divide il Lago Maggiore da quello di Orta. “La cabina della funivia è caduta da un punto relativamente alto e si è adagiata sul terreno ai piedi di un grande bosco. Ora appare sostanzialmente distrutta a terra, la cabina è di colore bianco e rosso, quasi completamente accartocciata, quindi la caduta è stata evidentemente significativa”. Queste le parole del Soccorso Alpino.

FONTE FOTO: FACEBOOK

Potrebbero interessarti