Grave incendio a Roma in una palazzina di sette piani in ristrutturazione nel quartiere Colli Aniene. Il rogo è divampato poco prima delle 14, il bilancio al momento è di un morto, sette ustionati di cui tre gravi mentre dieci gli intossicati. Ancora i vigili del fuoco non hanno aperto tutte le porte della palazzina, le vittime ed i feriti potrebbero quindi aumentare.
Come testimoniato da alcuni residenti e confermato successivamente dal comandante dei Vigili del Fuoco di Roma, intervenuti sul posto con sei squadre, prima dell’incendio ci sono state tre esplosioni. Da accertare le cause del rogo. Sono state coinvolte tre scale della palazzina. Circa 100 persone sono state fatte evacuare. “Tre botti forti, sembrava un terremoto”, dice una residente che vive all’ultimo punto della palazzina. “Penso che sia partito tutto dal cantiere. Una cosa allucinante”.
“Sto seguendo con angoscia le operazioni di soccorso del terribile incendio che ha coinvolto 7 piani di una palazzina in ristrutturazione a Colli Aniene“, scrive sui social il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. “Mi stringo al dolore della famiglia della vittima ed esprimo la mia solidarietà a tutti i feriti. Siamo vicini alle famiglie colpite da questa tragedia e le sosterremo in tutti i modi. Sono in contatto con il prefetto Giannini, il presidente Umberti, l’assessore Zevi, e la Protezione Civile di Roma Capitale che sono operativi sul posto per sopperire a tutte le necessità. Grazie a tutti i soccorritori, ai vigili del fuoco, alla direzione del Sant’Eugenio e a tutti gli operatori sanitari che stanno dando il massimo per prendersi cura delle persone coinvolte”.
Leggi anche: