Tragedia sfiorata in via Paruta: palo della luce cade in mezzo alla strada

Per questione di secondi (o di metri) fortunatamente non c’erano auto né pedoni di passaggio

Prima ha scricchiolato alla base, poi si è inclinato e infine è piombato tra le auto parcheggiate. I residenti temevano da tempo che sarebbe successo e alla fine, per pura casualità, non si è verificata una tragedia. Un palo dell’illuminazione è caduto ieri intorno alle 13 in via Paruta, traversa di Corso Calatafimi, finendo tra le auto in sosta e tagliando in due la strada.

Per questione di secondi (o di metri) fortunatamente non c’erano auto né pedoni di passaggio.

“Il palo è caduto a causa del forte vento, anche se – ammette il presidente della quarta circoscrizione Silvio Moncada – negli ultimi tempi c’è stato un monitoraggio continuo da parte di AMG per togliere i pali pericolosi, tanto è vero che ci sono molte zone al buio anche per questo motivo”.

“I pali che sono stati rimossi vengono messi in programmazione, dietro un finanziamento straordinario dal Comune di Palermo – sottolinea Moncada – la situazione è difficile. Ci sono circa 700 pali da reinstallare, e quindi, ovviamente, i fondi stanziati sono sempre pochi. Nella zona di via Paruta sono stati installati recentemente un po’ di pali, ma subito dopo si è verificato un guasto molto significativo. Si è bruciata la cabina elettrica, quindi l’impianto funziona a corrente alternata, altrimenti si rischia di rimanere completamente al buio. Il guasto sta interessando anche le zone Villa Tasca e mezzo Monreale. Speriamo che la situazione si possa sistemare al più presto: fra i pali guasti e quelli che mancano, la situazione è abbastanza precaria”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY