Home Cronaca di Palermo Tragedia sfiorata in via Paruta: palo della luce cade in mezzo alla strada

Tragedia sfiorata in via Paruta: palo della luce cade in mezzo alla strada


Francesca Catalano

Per questione di secondi (o di metri) fortunatamente non c'erano auto né pedoni di passaggio

Prima ha scricchiolato alla base, poi si è inclinato e infine è piombato tra le auto parcheggiate. I residenti temevano da tempo che sarebbe successo e alla fine, per pura casualità, non si è verificata una tragedia. Un palo dell’illuminazione è caduto ieri intorno alle 13 in via Paruta, traversa di Corso Calatafimi, finendo tra le auto in sosta e tagliando in due la strada.

Per questione di secondi (o di metri) fortunatamente non c’erano auto né pedoni di passaggio.

“Il palo è caduto a causa del forte vento, anche se – ammette il presidente della quarta circoscrizione Silvio Moncada – negli ultimi tempi c’è stato un monitoraggio continuo da parte di AMG per togliere i pali pericolosi, tanto è vero che ci sono molte zone al buio anche per questo motivo”.

“I pali che sono stati rimossi vengono messi in programmazione, dietro un finanziamento straordinario dal Comune di Palermo – sottolinea Moncada – la situazione è difficile. Ci sono circa 700 pali da reinstallare, e quindi, ovviamente, i fondi stanziati sono sempre pochi. Nella zona di via Paruta sono stati installati recentemente un po’ di pali, ma subito dopo si è verificato un guasto molto significativo. Si è bruciata la cabina elettrica, quindi l’impianto funziona a corrente alternata, altrimenti si rischia di rimanere completamente al buio. Il guasto sta interessando anche le zone Villa Tasca e mezzo Monreale. Speriamo che la situazione si possa sistemare al più presto: fra i pali guasti e quelli che mancano, la situazione è abbastanza precaria”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Potrebbero interessarti