Si era deciso a festeggiare il suo 81esimo compleanno con una cena al ristorante, ma la felice occasione si è trasformata purtroppo in un tragico episodio. Carlo Monni, imprenditore di Pula, ha contratto il Covid probabilmente proprio quella sera, il 20 marzo. In Sardegna era l’ultimo giorno di zona bianca. Il bilancio della serata registra complessivamente 43 casi di contagio.
Stando a quanto riferisce Unione Sarda, Monni non amava festeggiare il compleanno. Stavolta, però, aveva deciso di concedersi una cena con una quindicina di persone in tutto, tra amici e parenti. Ad incoraggiarlo la classificazione della Sardegna quale zona bianca e la prima dose del vaccino anti Covid già ricevuta.
Il festeggiamento si è svolto in un ristorante di Capoterra. Oltre agli invitati alla cena, erano presenti altri clienti. La ricostruzione dei tracciamenti dell’Ats parla, in tutto, di 43 contagi. Difficile dire chi abbia portato il virus all’interno del locale.
Le condizioni di Carlo Monni hanno purtroppo visto un rapido declino. L’uomo si è spento martedì 6 aprile, all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Contagiato anche il figlio, Paolo Monni, che ha rassicurato circa le proprie condizioni di salute. Tra i positivi, si registrano diversi ricoveri in ospedale.