Aspettava con ansia il suo giorno di festa, il giorno in cui avrebbe pronunciato il fatidico ‘Si’. Sara, 39 anni, è andata incontro al suo tragico destino morendo il giorno prima della nozze.
Per la famiglia Viscardi di Riva di Solto, Bergamo, questi dovevano essere giorni felici: Sara, 39 anni, doveva sposare Francesco Campanella, originario di Patti, in provincia di Messina. Avrebbero dovuto coronare il loro sogno d’amore in questo paese siciliano, all’inizio di settembre. Ma Sara all’altare non è mai arrivata. Non è riuscita a sposarsi perché è morta il giorno prima del matrimonio all’ospedale di Messina, a causa di un tumore.
Sara Viscardi era la figlia dei titolari del ristorante Zu di Riva di Solto, ed era molto conosciuta nel Sebino. Da qualche mese aveva scoperto di essere malata, ma aveva comunque deciso di convolare a nozze dato che le sue condizioni sembravano stabili, raggiungendo la Sicilia con i suoi genitori.
La data delle nozze era stata fissata per l’1 settembre ma alla fine di agosto Sara si è sentita male, ed è stata portata d’urgenza all’ospedale di Patti, poi a quello di Messina. Sembrava essersi ripresa, così la data del matrimonio è stata spostata al 10 settembre. Non voleva rinunciare al suo giorno di festa, a pronunciare il fatidico ‘sì’ e mettere l’anello al dito. Ma il giorno prima delle nozze la 39enne si è sentita di nuovo male, è stata ricoverata ancora una volta.
Dall’ospedale non è più uscita: è morta il 12 settembre, lasciando dietro di sé tanto dolore. Il feretro dovrebbe arrivare oggi a Riva di Solto, e domani, venerdì 15 settembre, si terrà la veglia funebre nell’abitazione della famiglia di via Papa Giovanni. Il giorno successivo, sabato alle 15, nella chiesa di San Nicola, invece del matrimonio sarà celebrato il suo funerale.
Fonte foto: L’eco di Bergamo