Tragico incidente ad Ancona, auto contro colonnina di metano investe due pedoni: morti
Gravissimo incidente questa mattina ad Ancora in zona Torrette dove un’auto è finita contro una colonnina di metano travolgendo successivamente due persone, un uomo e una donna, uccidendole. L’impatto ha provocato una grossa fuga di gas che ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per rimettere in sicurezza la zona.
“Attenzione a Torrette! A causa di un gravissimo incidente stradale e una significativa fuga di gas sono chiuse alcune strade. Il blocco stradale è su via Lambro e via Esino: in quell’area si raccomanda di NON USCIRE da casa e di chiudere le finestre. Sono al lavoro i Vigili del fuoco e la Polizia locale”. Questo è il messaggio pubblicato subito dopo l’incidente dal Comune di Ancona. Dopo ore di lavoro, i vigili del fuoco sono riusciti a far rientrare l’emergenza rimettendo in sicurezza la zona.
Da una prima ricostruzione che una Bmw nera, scendendo dalla discesa avrebbe centrato alcuni veicoli fermi tra cui una Fiat Panda, facendola carambolare contro la colonnina del gas e travolgere marito e moglie di circa 40 anni. Le vittime si chiamavano Diego Duca, autista del 118 a Perugia, e Lucia Manfredi, medico della Clinica Medica a Torrette. Illeso il conducente della Bmw, ritrovato in forte stato di choc.