Non c’è stato più nulla da fare per Nicola Aloisi. Il 25enne, rimasto ferito nell’incidente dello scorso maggio a Giampilieri in provincia di Messina, è morto dopo 45 giorni di agonia. Il giovane siciliano ha lottato per quasi due mesi, ma nel pomeriggio di ieri è morto al Policlinico di Messina, dove è rimasto ricoverato in tutte queste settimane.
Appena arrivato in ospedale, i medici hanno riscontrato subito le gravità delle ferite riportate nel corpo del ragazzo. Il 25 maggio era in sella a uno scooter, una Vespa, con un amico quando si era scontrato contro un camion. Quel giorno di fine maggio in soccorso erano arrivati la polizia municipale e due ambulanze del 118, che lo avevano trasportato al Policlinico di Messina.
La moto del giovane era rimasta incastrata sotto l’asse posteriore di un autocarro. Nicola e l’altro passeggero, un suo coetaneo, avevano subito il violento contraccolpo dell’impatto oltre che della rovinosa caduta. Anche l’amico di Nicola Aloisi aveva riportato delle ferite, ma meno gravi rispetto al giovane 25enne deceduto qualche ora fa. L’intera piccola comunità del Messinese è a lutto per la scomparsa del giovane.