I carabinieri hanno acquisito delle immagini di videosorveglianza di un magazzino che ha ripreso l’Audi nera guidata da Angelika Hutter di 31 anni sfrecciare a folle velocità pochi secondi prima di schiantarsi, investendo e uccidendo Maria Grazia Zuin, Marco Antoniello e il piccolo Mattia sbalzati a 30 metri di distanza dopo l’impatto. Nelle immagini si sente il terribile rumore dello schianto.
Secondo una prima ricostruzione, la donna tedesca era alla guida di un’Audi nera e mentre percorreva ad alta velocità via Udine, la strada regionale 355 nel centro del paese, ha perso il controllo del mezzo finendo sul marciapiede dove si trovava la famiglia originaria di Favaro Veneto (Venezia). I carabinieri hanno quindi trasformato il fermo della donna in arresto, con l’ipotesi di reato di omicidio stradale plurimo.
Dagli esami del sangue, la donna non è risultata né sotto gli effetti di alcol né di sostanze stupefacenti. Tra le ipotesi degli investigatori quella che la donna avrebbe deliberatamente provocato l’incidente. Lunedì ci sarà l’interrogatorio. Alcuni testimoni affermano di avere visto litigare la 31enne poco prima con qualcuno.
Nell’incidente è rimasta ferita la madre del piccolo, Elena Potente, 42 anni, che conduceva il passeggino mentre Lucio Potente di 67 anni, ha avuto un malore.
Il video pubblicato da Ansa sulla propria pagina Facebook
Leggi anche: